Festa football

FESTA FOOTBALL

E’ una festa adatta da 7/8 anni in poi.
La festa prevedrà l’intervento di due animatori per due ore e trenta di festa.

In considerazione che i bambini arriveranno, di solito, alla festa scaglionati, all’inizio ci saranno giochi atti a favorire la realizzazione del gruppo di gioco, subito dopo il gruppo verrà diviso in due, tra i maschietti e le femminucce. 

Per i bambini ci sarà la partita di pallone, mentre le bambine saranno impegnate nelle coreografie delle majorette. Finita la partita ricongiungimento del gruppo di gioco per il proseguo della festa. Successivamente giochi di squadra come il tiro alla fune e la corsa coi sacchi, se gli spazi sono adeguati anche ruba bandiera oppure il musichiere (i bambini dovranno indovinare il titolo delle canzoni che vengono via via proposte nel corso del gioco).

Successivamente verranno proposti il gioco delle isole e il gioco aperitivo: attività di gioco con la musica che si fanno ballando, ma, che prevedono anche un minimo di competizione per raccogliere anche l’interesse dei maschietti.

Non mancherà la pignatta dalle magiche sorprese: un grosso patatone in cartapesta che i bambini dovranno rompere con un bastone per cercare di ottenere le caramelle in esso contenute.

Al termine della festa assistenza per lo scarto dei regali e il taglio della torta.

Seguirà la consegna delle sculture di palloncini per tutti i bambini.

HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI? CONTATTACI!