Karaoke party

KARAOKE PARTY

La festa è adatta per un gruppo di bambini di almeno 7/8 anni, prevederà l’intervento di un cantante animatore per due ore di festa.

Come attività d’introduzione, per favorire la realizzazione del gruppo di gioco, faremo il karaoke: un cantante intratterrà i bambini cantando e facendoli cantare, i piccoli ospiti avranno la possibilità di scegliere tra più di 2000 basi dalle canzoni dei cartoni animati, alle canzoni comiche agli ultimi successi italiani e stranieri.

Il cantante curerà poi i giochi in musica come il musichiere che sarà realizzato dal vivo (i bambini devono indovinare il titolo delle canzoni che vengono via via proposte nel corso del gioco, una sorta di Sarabanda live). Altra attività tipica di questa festa è la canzone pazza (un brano che viene cantato in diretta con degli errori, i bambini dovranno indovinare questi ultimi). Il cantante proporrà poi musiche per balli di gruppo e babydiscoteca.

Successivamente l’animatore proporrà giochi di squadra come il tiro alla fune e la corsa coi sacchi, se gli spazi sono adeguati anche ruba bandiera e giochi con la musica come il gioco aperitivo e il gioco delle isole (questi ultimi sono giochi che si fanno ballando ma che prevedono anche un po’ di competizione per interessare sia il gruppo dei maschietti che delle femminucce, sono giochi che nascono nei villaggi per gli adulti quindi ben si adattano per questo genere d’intervento).

Altra attività molto carina è la posta misteriosa (i bambini dovranno scrivere dei messaggi indicando il testo e il destinatario, giocando si dovrà indovinare il mittente, è un attività che crea sempre delle situazioni molto simpatiche in virtù delle frasi caratteristiche dell’età che vengono fuori).

Al termine della festa il personale intervenuto vi fornirà assistenza per lo scarto dei regali e il taglio della torta.

Seguirà la consegna delle sculture di palloncini per tutti i bambini.

I giochi potranno subire variazioni in base alle specifiche esigenze dei bambini, che l’animatore valuterà sul momento in relazione alla loro età e ai loro desideri.

HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI? CONTATTACI!